Floola: importare ed esportare musica senza iTunes

Della gestione dei contenuti dell’iPod ne avevamo già parlato qui, portando ad esempio il famoso software Senuti, il quale permette l’estrazione dei brani contenuti nel nostro lettore direttamente su iTunes. Quest’ultimo, però, non è “completo” nel senso che necessita di iTunes per l’importazione di file multimediali nel nostro Mac o pc.
Quest’oggi vorrei proporre, a tutti coloro che sono alla ricerca di un software che permette “entrambi i sensi di marcia” dei file archiviati nei nostri iPod, Floola: applicazione cross-platform (supporto anche per Vista) e gratuita la quale permette di sincronizzare file audio, video, playlist e podcast tra iPod e computer. Abilitate il vostro iPod a unità di archiviazione esterna, scaricate entrambe le versioni per Mac OS X e Windows sul vostro lettore mp3: ora sarete liberi di importare, esportare, cancellare duplicati, e tutto quanto desiderate condividere su ogni pc e Mac privo di iTunes.

Consiglio: è bene tenere a mente che Floola rimane un progetto ancora in fieri e potrebbe presentare ancora alcuni bugs; se volete richiedere aiuto o avere maggiori informazioni a riguardo, è stato dedicato un forum specifico.

Buona libertà a tutti!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti