Finale di Lisbona 2014, le app per iPhone e iPad per seguire la UEFA Champions League

Real Madrid e Atletico Madrid si disputeranno la finale della UEFA Champions League 2013-14 a Lisbona il il prossimo 24 maggio. Su l'App Store ci sono le app ufficiali dei club per seguire la finale.
Real Madrid e Atletico Madrid si disputeranno la finale della UEFA Champions League 2013-14 a Lisbona il il prossimo 24 maggio. Su l'App Store ci sono le app ufficiali dei club per seguire la finale.

La finale della UEFA Champions League 2013-14 inizia già con un record: per la prima volta due club della stessa città si giocheranno la coppa nell’atto conclusivo della manifestazione che quest’anno si terrà a Lisbona, all’Estádio da Luz. Madrid ha portato infatti due dei suoi club, il Real Madrid (o semplicemente il Madrid, come si dice in Spagna) e l’Atletico Madrid.

Leggi: Champions League, Real Madrid – Atletico Madrid è il primo derby stracittadino in una finale

L’App Store ha risposto alla grande, vi si trovano tutte le app ufficiali dei club per seguire questo grande evento calcistico. Le app dei due club finalisti propongono la telecronaca della partita e statistiche sui giocatori, mentre altre due app targate UEFA offrono tutto quanto c’è da sapere sulla Finale e sulla storia della Champions.

Atlético de Madrid app

[img src=”https://media.melablog.it/a/a81/atletic-madrid.jpg” alt=”Atletico de Madrid” height=”350″ title=”Atletico de Madrid” class=”alignleft size-thumb_620x350 wp-image-136095″]

L’app dell’Atlético de Madrid fornisce tutta una serie di informazioni, servizi e di dati esclusivi sul club. Si possono esaminare le schede dei giocatori e la cronaca in diretta delle partite. L’aspetto ludico è rappresentato da alcune azioni che permettono di aumentare il livello dei giocatori all’interno del XSFN sports network. Sulla rete XSFN sports si sfidano poi gli amici o i giocatori che usano le app di altri club europei.

L’app dell’Atletico di Madrid è gratuita sull’App Store (link diretto), anche se propone anche degli acquisti in-app.

Realmadrid app

[img src=”https://media.melablog.it/u/uef/uefa-champions-league-le-app/madrid-1.jpeg” alt=”UEFA Champions League, Real Madrid app” height=”568″ title=”UEFA Champions League, Real Madrid app” class=”alignleft size-blogolarge wp-image-136089″] Quest’anno Mourinho pagherà aver lasciato il Real Madrid con l’assenza dalla finale della Champions. Detto ciò, il Madrid non se la passa tanto male senza il suo vecchio allenatore e l’app sull’App Store ripropone statistiche e schede di tutti i giocatori della squadra merengue, sullo stesso stile di quanto offerto dall’app della sua avversaria di Lisbona.

Leggi: Finale Real-Atletico, stampa spagnola in estasi (FOTO). Zero titoli per Mourinho…

L’app Realmadrid è gratuita sull’App Store (link diretto) e permette anch’essa di seguire le partite minuto per minuto, ma anche di giocare con gli amici sul XSFN sports network.

UEFA.com

UEFA.com mobile, iPhone edition, è l’app ufficiale UEFA e come tale dà accesso a tutta una serie di servizi che permettono di seguire il calcio europeo. Naturalmente si seguono con UEFA.com le ultime notizie della UEFA Champions League, della UEFA Europa League, delle qualificazioni agli Europei e delle coppe europee Under-21.

Tutte le coppe europee possono essere seguite in diretta da iPhone, con la possibilità di personalizzare l’app per seguire la propria squadra del cuore. UEFA.com è gratis su App Store (link diretto).

Champions Matchday

Quest’app è più una rivista digitale sul calcio europeo, edita dalla UEFA stessa. Ogni numero di Champions ha contenuti sui grandi club del continente, con interviste ai protagonisti e analisi degli esperti.

Anche se l’app è gratis su iTunes Store (link diretto), i contenuti sono generalmente a pagamento. La UEFA ha pubblicato un numero speciale dedicato alla finale di Lisbona, per prepararsi al grande evento, disponibile come acquisto in-app al prezzo di 5,99€.

[img src=”https://media.melablog.it/7/705/champions-rivista-lisbona.png” alt=”Champions Matchday” height=”350″ title=”Champions Matchday” class=”alignleft size-thumb_620x350 wp-image-136099″]

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti