FileMaker Pro 13 fa capolino su Apple Store

A quasi due anni dal debutto ufficiale di FileMaker Pro 12, Apple lancia in gran silenzio FileMaker 13 e FileMaker Pro 13. Disponibili anche sull'Apple Store italiano.
A quasi due anni dal debutto ufficiale di FileMaker Pro 12, Apple lancia in gran silenzio FileMaker 13 e FileMaker Pro 13. Disponibili anche sull'Apple Store italiano.

A distanza di oltre 20 mesi dal lancio di FileMaker Pro 12, creato dalla sussidiaria di Apple FileMaker, la mela ha rilasciato un nuovo Major Update della propria app per creare e gestire database aziendali su iPad, iPhone, Windows, Mac e ovviamente sul Web. Le nuove versioni del software hanno iniziato a fare capolino senza troppa fanfara sulle varie localizzazioni degli Apple Store del mondo, e per una volta gli USA si sono dovuti accodare al Vecchio Continente.

“In tutto il mondo,” recita la panoramica sul sito di Cupertino, “milioni di persone usano FileMaker Pro per semplificare le procedure attuate dai team per gestire i contatti, monitorare l’inventario, organizzare i progetti e altro ancora.” “FileMaker Go,” invece, è l’app companion gratuita che “esegue le soluzioni FileMaker su iPad e iPhone, così potrai accedere ai tuoi dati ovunque e in qualsiasi momento. Disponibile sull’App Store, FileMaker Go ti consente di condividere facilmente informazioni con il tuo team ovunque ti trovi.”

Il software è distribuito in 2 versioni e 2 tipi di licenza, per un totale di 4 prodotti, così suddivisi:

Chissà perché non è finito sul Mac App Store, va’ a sapere. Oltre all’annuncio formale, comunque, mancherebbe all’appello anche FileMaker Server, di cui non si ha notizie. Invece per quanto concerne Bento, l’altro database facile di Apple per Mac, iPhone e iPad, la situazione non cambia di una virgola: lo sviluppo è cessato ufficialmente lo scorso 30 settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti