Festa della Donna 2019: Apple assieme alle star per il Femminismo Globale

In occasione dell'8 marzo, Apple lancia un video -assieme alle star- in cui parla dei successi maturati finora nell'uguaglianza tra uomini e donne, e della strada che ancora manca.
In occasione dell'8 marzo, Apple lancia un video -assieme alle star- in cui parla dei successi maturati finora nell'uguaglianza tra uomini e donne, e della strada che ancora manca.

Oggi 8 marzo 2019, Apple si schiera con un video speciale sulle battaglie vinte dal femminismo, e su quelle ancora da vincere per espandere finalmente a livello globale i diritti fondamentali per tutte le donne. Annie Lennox fa da narratrice, mentre Dua Lipa, Ed Sheeran, Paloma Faith, Beverley Knight e molte altre star hanno prestato il loro volto per la causa.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/143082/diversita-e-inclusione-il-pallino-e-lorgoglio-di-apple”][/related]

Il video supporta il Movimento Femminista Globale, e rilancia l’hashtag #globalefemminism:

“Se da una parte celebriamo e riconosciamo l’avanzamento nei diritti umani delle donne negli ultimi 100 anni, dall’altra dobbiamo anche assicurarci che siano sempre più inclusivi per tutte. Questo corto intende evidenziare le ingiustizie vissute a tutt’oggi da milioni di donne e ragazze in tutto il mondo, a causa di fenomeni come la misoginia, la violenza, lo stupro o la disparità di stipendio.

Ogni donna e ragazza, a prescindere da dove viva, dal colore della pelle, dalla religione in cui crede, a prescindere da tutto DEVE avere accesso agli stessi diritti umani fondamentali. Le Femministe Globali credono nella nell’uguaglianza dei diritti, e nella necessità di dare più potere e giustizia alle donne sparse ai quattro angoli del mondo.“

Per l’occasione e per tutto il mese di marzo, infine, l’App Store oggi metterà in risalto le app create dalle sviluppatrici, darà visibilità ai giochi con “valorose eroine” e celebrerà le “regine e guerriere” del software. E buona Festa delle Donne a tutte le nostre lettrici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti