Fender lancia una Stratocaster con USB per iPhone e iPad

Esistono innumerevoli versioni delle mitica Fender Stratocaster, la chitarra elettrica per antonomasia, per intenderci quella suonata da Jimi Hendrix, Eric Clapton e Mark Knopfler, solo per citare tre celebri chitarristi.

Le versioni più economiche della Stratocaster sono vendute da Fender con il marchio Squier, ma a fronte di una qualità costruttiva inferiore mantengono intatto tutto il fascino di uno strumento che dagli anni ’60 è rimasto praticamente invariato fino ai giorni nostri.

La tecnologia però avanza e se una volta era indispensabile un grosso amplificatore a valvole per ottenere da una chitarra elettrica un suono caldo e potente, oggi è possibile ricreare le stesse sonorità anche su un iPhone ed un iPad, grazie ad apposite app che sfruttano sapientemente la potenza di calcolo dei processori ARM, come ad esempio Garageband.

Fender ha così realizzato una Squier Stratocaster con porta USB bidirezionale, che si interfaccia direttamente con un Mac o con un dispositivo iOS ed inoltre dispone di un’uscita amplificata per le cuffie e di una tradizionale uscita passiva per il collegamento ad un amplificatore.

La Squier USB è in vendita esclusivamente negli Apple Store ed online al prezzo di 209,95 €.


Fender Squier Stratocaster USB iOS
Fender Squier Stratocaster USB iOS
Fender Squier Stratocaster USB iOS
Fender Squier Stratocaster USB iOS

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti