Evernote per iOS, reset password per tutti

Gli hacker hanno attaccato anche Evernote. Ecco perché è necessario procedere al cambio password.
Gli hacker hanno attaccato anche Evernote. Ecco perché è necessario procedere al cambio password.

Evernote, la nota piattaforma trasversale di archiviazione delle note e delle informazioni multimediali, è stata recentemente oggetto di attenzione da parte degli hacker. E sebbene non sussista al momento un pericolo per la vostra privacy, le app per iOS e OS X e il sito Web vi chiederanno di sostituire la password alla prima occasione utile.

Nei giorni scorsi, Evernote ha individuato un’attività sospetta sul proprio network. A quanto si legge nel comunicato stampa relativo alla notizia, sono state carpiti indirizzi mail e password, ciononostante la sicurezza non è stata compromessa:

Durante le nostre investigazioni, non abbiamo trovato prove che i vostri contenti su Evernote siano stati violati, modificati o cancellati. Non ci risultano neppure accessi non autorizzati alle informazioni di Evernote Premium o Evernote Business.
L’investigazione ha dimostrato, tuttavia, che il/i responsabile/i sono stati capaci di guadagnare l’accesso alle informazioni di Evernote, inclusi username, indirizzi mail associati all’account e password crittografate. Nonostante questo, però, le password conservate su Evernote sono protette da una crittografia a senso unico.

Per ragioni di precauzione, il sito Web vi chiederà -se non l’ha già fatto- di modificare la password di accesso; e anche le app per Mac e iPhone/iPad sono state aggiornate per riflettere la novità e facilitare l’intervento. Questa violazione è arrivata ad appena una settimana di distanza da quella che ha colpito indistintamente Apple, Facebook e Twitter.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti