Evento Apple: iMovie per iPad


Pensavate che le novità si chiudessero con la presentazione di iPad 2? A quanto pare è solo l’inizio. Ora è la volta di iMovie per iPad che sarà disponibile in iOS 4.3.

Il software di video-editing porta con sé grandi novità: dall’integrazione con AirPlay ed Apple TV alla condivisione al volo di video in qualità HD. iMovie offre ora nuovi temi ed un sistema di registrazione audio multi traccia completamente inedito per dispositivi tablet.

Prende la scena il responsabile di progetto di iMovie e comincia una sessione demo davvero interessante. L’abilità e la semplicità con la quale modifica il video è sbalorditiva: sta facendo editing on-the-fly. La possibilità di personalizzazione fa invidia alla versione desktop e alla fine dell’editing è ovviamente possibile esportare il tutto direttamente su YouTube, Facebook, Vimeo e CNN iReport oltre che su iTunes.

A quanto pare la nuova versione di iMovie sarà compatibile solo con iPad 2. Questo è quello che si legge tra le righe di quanto dice Steve Jobs. Sarà disponibile dal giorno 11 Marzo 2011 e costerà ,99.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti