Evento Apple: benvenuto iPad 2!


Steve Jobs sale sul palco e in poco tempo mette a tacere mesi di bieche speculazioni sulle sue condizioni di salute. Dopo aver presentato i dati numerici più significativi dell’azienda, relativamente ad iPad, iPhone e iBooks si passa al prodotto che tutti stavamo aspettando: iPad 2.

Il nuovo iPad, la seconda incarnazione, ha un design hardware completamente rinnovato che comporta una velocità operativa più grande ed un nuovo processore: A5. Si tratta di un processore dual core, due volte più veloce del precedente. Il comparto grafico è fino a 9 volte più veloce del precedente processore. Il tutto mantenendo i consumi bassi, alla stessa stregua del vecchio processore.

La nuova architettura regala un altro primato al tablet di Cupertino: il primo al mondo con processore dual core ad essere venduti in grandi volumi. Sul fronte del design, il nuovo dispositivo viene finalmente dotato di fotocamera frontale e posteriore oltre che dei giroscopi di iPhone 4 ed iPod Touch.

Esteticamente l’iPad perde spessore di circa il 33%. Più sottile dell’iPhone 4 e più leggero del vecchio iPad (1,3 pounds contro 1,5). A completare il quadro arriva il dato sull’autonomia: 10 ore in modalità attiva ed un mese in standby. Circa le colorazioni, effettivamente le indiscrezioni erano fondate: sarà disponibile in versione bianca e nera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti