Earth Day, gli store Apple tornano “verdi” per la giornata mondiale della terra

Anche quest'anno Apple dimostrerà la propria partecipazione all'Earth Day negli Apple Store.
Anche quest'anno Apple dimostrerà la propria partecipazione all'Earth Day negli Apple Store.

Com’è diventata tradizione ormai da qualche anno, Apple si prepara ad unirsi alle celebrazione dell’Earth Day, indicando attraverso i propri negozi la propria partecipazione alla grande campagna di sensibilizzazione sui problemi legati all’ambiente e ai cambiamenti climatici.

L’Earth Day è diventata una delle più grandi manifestazioni ambientali nel mondo, celebrata un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera: più precisamente il 22 aprile, quest’anno. Nel corso del week-end gli Apple Store includeranno il verde nel logo della mela morsicata e lo stesso colore sostituirà quello blu tradizionale sulle magliette dei dipendenti.

Nel corso degli ultimi anni Apple si è impegnata non poco per affermare e consolidare il proprio impegno in materia di protezione ambientale costruendo, per esempio, un nuovo campus – l’Apple Park – che dovrebbe sostenersi interamente attraverso energia pulita e rinnovabile.

È plausibile che, per l’occasione, Apple lanci qualche genere di promozione – come nel caso di “Apps for Earth” nel 2016, una raccolta fondi destinata al World Wildlife Fund.

La società di Cupertino afferma di operare al 96% su energie rinnovabili e parrebbe cercare di porsi come esempio positivo all’interno di un clima politico che sembra intenzionato a calpestare completamente questo argomento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti