EA rilascia una serie di giochi per iPad e iPhone


Negli ultimi tempi la casa produttrice di giochi EA era particolarmente tranquilla sulle piattaforme mobili, fa notare Nigel Wood di TouchGen. Però adesso EA Mobile sembra riscattarsi, annunciando la prossima uscita di una serie di giochi per iPod touch, iPhone e iPad.

Sims 3: Ambitions
La nuova espansione del famosissimo gioco di vita Sims 3 è stato convertito con successo anche sul piccolo schermo del melafonino. Sims 3 Ambitions propone una serie di nuove professioni, trattate con una certa dose di umorismo e con la possibilità di convertirle in attività a tempo pieno.

Sim City Deluxe
Un altro capitolo della serie Sim City, il gestore di città di EA che è già presente da tempo in App Store. Sim City Deluxe ha controlli migliorati, migliori prestazioni e nuovi livelli. Atteso da marzo scorso, Sim City Deluxe dovrebbe approdare in App Store nelle prossime settimane.

RISK
Risk è una versione dell’italiano Risiko! uno dei più classici fra i giochi da tavolo, la cui versione per iPhone è stata prodotta da EA Mobile in collaborazione con Hasbro. La nuova versione di Risk offrirà una grafica elaborata e degli ottimi effetti sonori. Le dinamiche di gioco saranno molto simili al gioco da tavolo, nel quale si affrontano diversi giocatori controllando armate per raggiungere obiettivi di controllo di territori. Sulla versione mobile, sarà possibile giocare fino a 6 persone sullo stesso dispositivo, ma giocare in multiplayer via Wifi o Bluetooth rappresenta l’opzione più ghiotta.

risiko arrivera su app store entro le prossime settimane

R-Type

Adesso un classico: R-Type. Combattimenti spaziali a scorrimento orizzontale in revival anni ’80, con tanto di boss a fine livello. L’uscita per iPhone è prevista per l’estate.
R Type per iPhone screenshot

Reckless Racing

Delivrance era un gioco di corse sviluppato da Pixelbite ed offriva animazioni fluide e dettagliate e un gameplay in stile arcade. EA Mobile ha ripreso il titolo e lo ripubblica sotto il nome di Reckless Racing. In arrivo, oltre alle versioni per iPhone e iPod touch, anche la versione per iPad, di cui riportiamo alcuni screenshot qui sotto.

Reckless Racing 1
Reckless Racing 2

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti