Disattivare le chiamate da iPhone su iPad e Mac

Da iOS 8 in poi,oOgni volta che arriva una chiamata su iPhone, iniziano a trillare anche iPad e Mac nelle vicinanze; ecco come si disattiva questa feature, se vi dà fastidio.
Da iOS 8 in poi,oOgni volta che arriva una chiamata su iPhone, iniziano a trillare anche iPad e Mac nelle vicinanze; ecco come si disattiva questa feature, se vi dà fastidio.

Da iOS 8 in poi, ogni volta che arriva una chiamata su iPhone, iniziano a trillare anche iPad e Mac nelle vicinanze; ecco come si disattiva questa feature, se vi dà fastidio.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/151036/handoff-continuity-ricevere-e-inoltrare-chiamate-su-iphone-da-mac”]Non occorre avere un Mac di ultima generazione per inoltrare e ricevere chiamate in remoto su iPhone. Basta attivare il servizio e seguire questi consigli.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/151094/continuity-ricevere-gli-sms-delliphone-anche-su-ipad-e-mac”]Anche per ricevere gli SMS dell’iPhone su iPad e Mac non occorre possedere modelli super-recenti. L’hardware di qualche anno fa basta e avanza, a patto però di sapere come attivare il tutto.[/related]

La propagazione delle chiamate da iPhone agli altri dispositivi connessi alla stessa rete WiFi e configurati col medesimo account iCloud è automatica e fa parte di Continuity. Talvolta, però, può risultare noiosa, soprattutto se uno preferisce tenere le telefonate vincolate al telefono. Per disattivare questa funzionalità, potete agire su due fronti, da iPhone o dagli altri dispositivi.

Su iPhone

Su iPhone, aprite Impostazioni > Telefono > Cellulare > Chiamate su altri dispositivi. A quel punto, potete disattivarla solo per determinati dispositivi e computer; oppure, potete disattivarla tout court spegnendo l’interruttore a fianco di Consenti su altri dispositivi.

Da Mac o da iPad

In alternativa, potete aprire le Preferenze di FaceTime su Mac, e eliminare la spunta su Chiamate da iPhone. Su iPad, invece, dovete disattivare Impostazioni > FaceTime > Chiamate cellulare iPhone.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/180452/apple-watch-rispondere-ed-effettuare-chiamate”]Rispondere ad una chiamata ed inoltrarne un’altra su Apple Watch è molto semplice. Ecco come funziona il tutto.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti