Da OS X a iOS: Trasferire video su iPhone e iPad

Copiare i film del Mac su un iPhone o iPad è fondamentale prima delle vacanze, ed è pure un'operazione molto semplice. Ecco qualche dritta.
Copiare i film del Mac su un iPhone o iPad è fondamentale prima delle vacanze, ed è pure un'operazione molto semplice. Ecco qualche dritta.

Copiare i film del Mac su un iPhone o iPad è fondamentale prima delle vacanze, ed è pure un’operazione molto semplice. Ecco qualche dritta.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/189779/fotoswipe-trasferire-foto-e-video-da-iphone-a-android-gratis”]Condividere grosse quantità di immagini o video tra utenti iOS è facilissimo; con AirDrop è questione di pochi istanti, ma le cose si complicano se c’è da inviarle a chi possiede Android. Per fortuna c’è un’app anche per quello.[/related]

AirDrop

È il metodo più banale e immediato, ma richiede WiFi e Bluetooth, e soprattutto un Mac e un dispositivo iOS relativamente recenti. Trovate una guida passo passo e la compatibilità in questo post:

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/147614/ios-8-continuity-condividere-i-file-tra-macpc-e-iphone-con-icloud-drive-e-airdrop”]Con iOS 8 e Yosemite, passare file e documenti da Mac ad iPhone e iPad (o viceversa) è ancora più semplice. Basta utilizzare le feature di Continuity, come iCloud e AirDrop.[/related]

DropBox

Un altro sistema, se avete una connessione decente (minimo 3 Mbit), è usare un servizio On the Cloud come Dropbox oppure OneDrive. A quel punto, tutto quel che copiate nella speciale cartella del servizio sarà disponibile anche su iPhone e iPad; la velocità dell’operazione, tuttavia, dipende dalla vostra linea.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/149898/dropbox-per-ios-rinominare-file-e-cartelle-da-iphone-e-ipad”]Rinominare file e cartelle su Dropbox ora è possibile anche da iPhone e iPad. Basta aggiornare l’app e seguire il nostro breve tutorial.

[/related]

Cavo

Il cavo è probabilmente l’opzione più semplice e che richiede meno tempo in assoluto. Buttate il video in iTunes, connettete il dispositivo e sincronizzatelo. Semplice e indolore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti