Da Atari 100.000$ per Pong su iOS

Con un concorso, Atari intende ricreare una variante più moderna di Pong, il classico del videogaming. Premio finale, 100.000 dollari.
Con un concorso, Atari intende ricreare una variante più moderna di Pong, il classico del videogaming. Premio finale, 100.000 dollari.


I più attempati tra i lettori di Melablog forse si ricorderanno ancora di Pong, il classico di Atari ispirato al gioco del Ping Pong (per tutti gli altri c’è sempre la fedele Wikipedia). La società intende ora riportarlo agli antichi fasti premiando con ben 100.000$ lo sviluppatore indipendente che ne ricreerà una variante più moderna, rivista e corretta per iOS.

Onore e gloria imperitura -ma anche soldoni sonanti- andranno al vincitore del Pong Indie Developer Challenge. Chi riuscirà a convincere i giudici, si porterà a casa un contratto di pubblicazione sull’App Store con Atari e un assegno da 50.000$, più una parte dei proventi delle vendite fino ad un tetto massimo di altri 50.000$.

Si tratta d’una opportunità che potrebbe interessare parecchi, purché residenti negli USA, tanto più che dal mero punto di vista del design Pong rappresenta la semplicità fatta gioco; è quindi probabile che ad essere premiata non sarà tanto la spettacolarità grafica quanto l’originalità dell’implementazione e l’esperienza di gaming nel suo complesso. Chi si volesse cimentare nell’impresa non deve far altro che visitare il sito ufficiale dell’iniziativa e dare un’occhiata alle regole del concorso [in PDF].

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti