/https://www.melablog.it/app/uploads/sites/2/2011/04/p13790-620x350-1.jpg)
Quando ormai ci eravamo abituati all’idea di non vedere nessun nuovo dispositivo Apple a giugno, con la presentazione di
agli sviluppatori rimandata da aprile al WWDC di giugno, ecco che dalla Corea arriva una notizia di segno contrario.
Nonostante alcuni sostengano infatti che il nuovo
potrebbe debuttare
, il sito ETNews.co.kr riporta la notizia che gli operatori telefonici coreani saranno trai i primi ad offrire il nuovo iPhone verso la fine di giugno:
iPhone 5, il successore dell’iPhone 4, sarà rilasciato nella quarta settimana di giugno. Tra le indiscrezioni che parlavano di un rinvio dell’iPhone 5, Apple ha confermato che l’iPhone 5 sarà rilasciato secondo i piani ed in Corea sarà commercializzato contemporaneamente da SK Telecom e KT.
I coreani fanno più volte esplicitamente riferimento ad un iPhone 5, ma resta da capire se questo è veramente il nome del dispositivo o se piuttosto a giugno possa essere presentata un’evoluzione dell’attuale iPhone 4, come è avvenuto per il passaggio da 3G a 3Gs, con un ciclo di vita biennale di un iPhone completamente riprogettato.
In questo senso le
che parlano di un iPhone 5 dotato di
, schermo più ampio e processore Apple A5 andrebbero sicuramente in questa direzione, rendendo del tutto plausibile la presentazione del dispositivo il 6 di giugno, nel corso della giornata di apertura del WWDC, e l’avvio della commercializzazione tra fine giugno ed i primi di luglio.
Per chi se lo stesse chiedendo l’immagine di apertura è quella di un iPhone 4 bianco al quale è stato ingrandito lo schermo del 10%, ottenendo quindi una diagonale di 3.85 pollici.
[via
]