Che succederebbe se ingoiassi un Apple Watch?

Che succederebbe se un cane (o una persona?!) ingoiasse Apple Watch? La risposta della scienza è assurda e affascinante.
Che succederebbe se un cane (o una persona?!) ingoiasse Apple Watch? La risposta della scienza è assurda e affascinante.

Che succederebbe se un cane -o si spera non succeda mai, una persona- ingoiasse Apple Watch? Dopo la storia della ragazza che ha scambiato un AirPod per una pillola di ibuprofene, ecco cosa dice la scienza. E la risposta è assurda e affascinante.

Innanzitutto, partiamo dalle basi. Apple Watch, spiega Apple, “è resistente agli schizzi e all’acqua, ma non è impermeabile. Ad esempio, puoi indossare e usare il tuo Apple Watch durante l’esercizio fisico (l’esposizione al sudore non comporta danni), sotto la pioggia e mentre ti lavi le mani.”

Inoltre, bisognerebbe sempre evitare di “esporre l’Apple Watch al contatto con sapone o acqua saponata (ad esempio, durante la doccia o il bagno)” e “esporre l’Apple Watch al contatto con profumi, solventi, detergenti, acidi o alimenti acidi, repellenti per insetti, lozioni, creme solari, oli o tinture per capelli.

L’ambiente acido dello stomaco, infatti, probabilmente scolorirebbe e produrrebbe macchie irreversibili sulla scocca; senza tuttavia intaccarne le funzionalità o rovinarne il vetro. Andrebbe meglio con un Apple Watch in oro, perché servono acidi ben più potenti per aggredire questo metallo.

In ogni caso, l’Apple Watch Series 7 più piccolo, con cassa da cassa da 41 mm, ha un’altezza di 41 mm, una larghezza di 35 mm e uno spessore di 10,7 mm; l’esofago umano invece ha un diametro di circa 2,5cm, il che dovrebbe rendere sostanzialmente impossibile mandarlo giù.

Inoltre, l’intestino tenue ha un diametro di circa 3-4 centimetri, il che significa che -anche ammesso che arrivi lì- poi andrebbe rimosso con un intervento chirurgico.

Infine, Apple Watch non è un prodotto edibile; dunque, è probabile che se lo sgranocchiaste, perdereste pure la garanzia. Meglio saperlo prima, hai visto mai.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti