Chatter: condivisione schermo ai minimi termini

Chatter è una piccola e utile applicazione che permette la condivisione selettiva di ciò che abbiamo sul nostro desktop.

Con l’introduzione di Leopard e l’aggiornamento dei servizi .Mac, è stata presentata anche la funzionalità Back to my Mac. Questo nuovo modo di operare in remoto sui sistemi Apple, per quanto notevole, a volte può risultare sovradimensionata.
Se dovete mostrare una singola immagine al vostro interlocutore, una voce di menu o una parte di un sito web, non è necessario mostrare l’intera schermata. Visualizzare sempre e comunque il vostro monitor per intero, richiede maggiore ampiezza di banda alla vostra connessione.

Chatter, con il suo ruolo di piccola utility, si occupa proprio di fornire una possibilità di controllo maggiore sulla funzionalità di condivisione schermo. Scegliete il vostro contatto dalla lista e mostrategli solo quello che volete sia visto, nella dimensione che più vi fa comodo. Semplice e immediato.

Chatter si appoggia ad iChat per poter funzionare, ed è disponibile a 14$. Per chi desiderasse provarlo, è possibile scaricarne una versione demo a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti