CBS lancerà un'interfaccia HTML5 per guardare le sue serie TV su iPad

I sostenitori del formato Flash a tutti i costi, anche su iPad e iPhone, dopo essersi ringalluzziti alquanto per le notizie di ieri, dopo aver letto questa torneranno un po’ sui loro passi.

Il Wall Street Journal ha riportato infatti di come la CBS abbia intenzione di lanciare un’interfaccia basata sul formato HTML5 – e ottimizzata per iPad – per distribuire parte dei suoi contenuti multimediali.

In particolare, i contenuti che per primi interesseranno gli utenti del nuovo dispositivo Apple saranno le serie televisive prodotte dalla CBS, i cui episodi saranno resi fruibili attraverso Safari Mobile previo un cospicuo quantitativo di inserzioni pubblicitarie. Inutile dire che, essendo noi italiani alquanto fuori target per inserzioni del genere, come accade in questi casi, saremo tagliati fuori da questo tipo di distribuzione.

Nel frattempo, la ABC si propone di fare qualcosa di molto simile, ma attraverso un’apposita app, invece che HTML5. Più conservatrice, ma comunque una proposta molto appetibile per gli utenti nordamericani.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti