La Carta Giovani Nazionale è ora disponibile: cos'è e come si usa

La Carta Giovani Nazionale è gratuita ed è accessibile unicamente tramite l'app IO per iOS (e Android): scopri i partner.
La Carta Giovani Nazionale è gratuita ed è accessibile unicamente tramite l'app IO per iOS (e Android): scopri i partner.
La Carta Giovani Nazionale è ora disponibile: cos'è e come si usa

C’è una interessante novità per tutto coloro che risiedono in Italia e hanno tra i 18 e i 35 anni. Promossa dal Dipartimento per Politiche Giovanili e il Servizio Civile è la Carta Giovani Nazionale, parte dell’iniziativa GIOVANI2030. Si tratta di uno strumento digital che “consente l’accesso agevolato a beni, servizi, esperienze e opportunità”.

La Carta Giovani Nazionale la si può richiedere unicamente attraverso l’applicazione IO, disponibile gratuitamente su iOS e Android. La procedura è composta da pochi passaggi e richiede l’autenticazione con SPID o CIE.

Per ottenere la carta e scoprire tutte le offerte dei partner (che aumentano settimana dopo settimana) basta recarsi nella sezione Portafoglio della sopracitata applicazione per smartphone.

https://www.instagram.com/p/CaZNoKSqwyu/

Le agevolazioni sono diverse e abbracciano svariati settori. Ci sono promozioni di Enel Energia, Fastweb, Feltrinelli, AirBnb, FlixBus, AutoGrill, Italo, Zoomarine e di tante altri enti sparsi sul territorio che promuovono la cultura e la formazione. L’elenco delle società che collaborano è abbastanza lungo, vi invitiamo dunque a consultare l’app o il sito per saperne di più.

I partner di Carta Giovani Nazionale sono le aziende pubbliche e private, le Istituzioni e i brand internazionali che, aderendo al progetto, propongono esperienze e vantaggi dedicati ai giovani in ogni ambito della vita quotidiana: casa, energia, viaggi, tempo libero, sport, cultura, stili green, mobilità sostenibile, formazione, opportunità professionali in Italia e in Europa.

La Carta Giovani Nazionale è totalmente gratuita. Per maggiori informazioni e aggiornamenti, potete seguire i canali social dell’iniziativa (Instagram, Facebook, LinkedIn).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti