Bug iMessage, la soluzione ufficiale in attesa dell'update

Qualche buontempone vi ha mandato l'iMessage della Morte? Niente paura, Apple ha una soluzione tampone in attesa di un aggiornamento definitivo.
Qualche buontempone vi ha mandato l'iMessage della Morte? Niente paura, Apple ha una soluzione tampone in attesa di un aggiornamento definitivo.

Avete presente l’iMessage della Morte? Quella stringa di caratteri inviata attraverso iMessage che impalla e riavvia a piacimento iPhone e iPad? La brutta notizia è che, se ve ne mandano uno, non potete farci nulla; la buona è che c’è un modo per risolvere, in attesa che Apple rilasci un aggiornamento.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/180681/ios-un-nuovo-bug-nei-messaggi-causa-il-riavvio-del-dispositivo”]Una nuova falla in iOS causa crash dei messaggi e riavvio del proprio iPhone: tutti i dettagli.[/related]

Cupertino è a conoscenza della faccenda, e sta lavorando sodo per metterci una pietra sopra. Nel frattempo, se qualche simpaticone dovesse farvi lo scherzetto, non potreste più aprire l’applicazione Messaggi fino a quando non invierete un nuovo iMessage, cosa impossibile perché l’app Messaggi per l’appunto va in crash. Ecco come potete aggirare il problema e ricominciare a utilizzare il telefono normalmente:

  • Chiedete a Siri qualcosa come “Leggi messaggi.”
  • Siri vi chiederà se volete rispondere; dite di sì e dettate qualunque cosa (anche parolacce).
  • A quel punto, potrete aprire l’app Messaggi; premete e tenete premuto il messaggio incriminato, quindi cancellatelo.

In alternativa, se l’iMessage della Morte è stato inviato in una conversazione di gruppo, è sufficiente che uno chiunque dei partecipanti invii un nuovo messaggio; potete perfino inviarlo a voi stessi. Tutto fa brodo, purché l’ultimo messaggio leggibile non sia quello infausto. Buona fortuna.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti