Bendgate iPhone 6, Apple: "È l'iPhone più testato di sempre"

Non è vero che l'iPhone 6 si piega facilmente. Apple si difende dalle accuse degli ultimi giorni, e mostra i macchinari utilizzati per i test sul dispositivo.
Non è vero che l'iPhone 6 si piega facilmente. Apple si difende dalle accuse degli ultimi giorni, e mostra i macchinari utilizzati per i test sul dispositivo.

La notizia si è sparsa con la velocità della luce: iPhone 6 e iPhone 6 Plus avrebbero il vizietto di deformarsi facilmente, soprattutto quando vengono tenuti in tasca. Da una parte ci si domanda come si possa tenere 5,5″ in un pantalone senza procurarsi danni permanenti alla milza, ma dall’altra gli utenti pretendono giustamente un telefono che sia utilizzabile nella vita di tutti i giorni. Apple, dal canto suo, minimizza affermando che è un “fenomeno molto raro,” e che ad oggi si sono verificati soltanto 9 casi documentati. Così, per dissipare ogni dubbio, ha invitato i media nei suoi laboratori.

In una intervista a CNBC, Apple ha spiegato che i nuovi iPhone possiedono tutti dei rinforzi in acciaio e titanio inseriti nei punti strategici, proprio evitare che si deformi; inoltre, per proteggere il display impiegano “il vetro più resistente dell’intera industria.” Per questa ragione, hanno spiegato, “i nostri telefoni sono progettati per essere sia belli che resistenti. iPhone 6 e iPhone 6 Plus possiedono un guscio unibody progettato accuratamente e costruito da una macchina su misura in grado di sfornare alluminio anodizzato di serie 6000, temperato per raggiungere un’elevata resistenza. […] Inoltre, effettuiamo test rigorosi per l’intero ciclo di sviluppo inclusi piegatura e 3 punti, spostamento del punto di pressione, torsione e studi sull’utente. iPhone 6 e iPhone 6 Plus soddisfano e superano tutti i nostri alti standard di qualità per superare le sfide del mondo reale.”

iPhone 6 – Test di Resistenza Apple


E per dimostrare quanto affermato, sono stati invitati membri della stampa nelle test room di Cupertino. Lì, è stato Dan Riccio in persona a fare gli onori di casa: “iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ha affermato, “sono i nostri prodotti più testati di sempre. E a mano a mano che aggiungiamo nuove funzioni, dobbiamo anche trovare il modo di romperle prima che lo facciano gli utenti.” A dire della mela, sono stati condotti oltre 15.000 test separati su entrambi i dispositivi. “La questione di fondo è che se usi una forza sufficiente, qualunque iPhone – o qualunque telefono- alla fine si deforma.”

Le tipologie di test sono 5, e ce n’è una chiamata “sit test” che simula addirittura la seduta su una superficie dura con l’iPhone 6 nella tasca posteriore, e che viene ripetuta per migliaia di cicli. Senza contare, che tutti i nuovi modelli vengono consegnati a “centinaia di dipendenti” per i test su strada. Qui di seguito trovate un video che mostra le torture inflitte ai dispositivi. Buona visione.

iPhone 6 - Test di Resistenza Apple

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti