Belkin annuncia i primi accessori Lightning ufficiali


Il nuovo connettore Lightning introdotto da Apple sul nuovo iPhone 5, ma anche sui nuovi iPod di 5 generazione, sul nuovo iPad e sull’iPad mini, è stato già clonato in modo non ufficiale da alcune aziende di accessori, ma Apple ha rinnovato gli accordi MFi (Made for iPhone) con alcuni produttori per la creazione di accessori di terze parti ufficiali.

La prima azienda a sfruttare l’opportunità è stata Belkin, che ha presentato due accessori ufficialmente approvati da Apple per i dispositivi che fanno uso del connettore Lightning.

Il primo accessorio è un caricabatterie da auto, in grado di fornire un’alimentazione di ben 2.1 A al connettore Lightning, per poter caricare anche le potenti batterie dell’iPad.

Il secondo accessorio è un dock per iPhone 5 o iPod 5G, che in realtà non dispone di un connettore Lightning, ma sfrutta quello originale Apple. Il dock dispone anche di un jack per replicare l’uscita audio nella parte posteriore e per sorreggere adeguatamente l’iPhone 5, una soluzione che ci sembra familiare.

Entrambi gli accessori saranno disponibili da metà novembre, ma sono già ordinabili sul sito Belkin al prezzo di 29.99$.

Belkin Lightning dock

Belkin Lightning dock
Belkin Lightning dock
Belkin Lightning dock
Belkin Lightning dock
Belkin Lightning dock

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti