Beatles su iTunes: una immagine lo proverebbe?


L’immagine che trovate in apertura costituirebbe la prova: i Beatles sono pronti per l’iTunes Music Store. Si tratterebbe di uno screenshot della schermata di iTunes fatto dal sito Current.

Gli autori raccontano che, navigando casualmente nello Store musicale, si sono imbattuti in questa immagine e hanno avuto il tempo di catturarla prima che sparisse.

Avrebbero anche provato a cliccare sul banner, ma non sarebbe successo nulla. Dando il beneficio del dubbio agli autori di Current, qualcuno ha ipotizzato che Apple abbia preparato un banner promozionale del tanto atteso catalogo dei Beatles, finito poi sullo Store per errore e successivamente rimosso.

Come capita spesso in questi casi, l’ipotesi più accreditata rimane comunque quella dell’immagine fake, un tentativo di fare notizia ed attirare il pubblico. Qui (link sito) potete vedere l’immagine intera del print screen.

Se i rumor veranno confermati, porranno fine ad un pluriennale “tira e molla” tra chi gestisce i diritti del catalogo Beatles ed Apple. L’accelerazione della “risoluzione” di questo caso starebbe nella cessione del catalogo completo da parte dei curatori testamentari di Michael Jackson (che aveva acquistato il catalogo completo nel 1985 per 47,5 milioni di dollari) a Paul Mc Cartney, il quale avrebbe così possibilità di portare a termine l’accordo con Apple in veste di unico proprietario dei diritti.

Se tutto ciò fosse vero, l’Apple Event sarebbe una sorta di”Beatles-day” grazie alla rimasterizzazione digitale dei pezzi fatta da Apple Corps Ltd ed EMI Music e all’uscita del videogioco “The Beatles: Rock Band”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti