AppSnapp: installare le applicazioni di terze parti su iPhone/iPod Touch

La comunità hacker ci è finalmente riuscita: ora la possibilità di installare applicazioni di terze parti su iPhone/iPod Touch non richiede nessuna conoscenza pregressa di utilizzo del terminale e si può attuare in pochissimi step.

Questi i nickname degli sviluppatori: metasploit, rezn, dinopio, drudge, kroo, pumpkin, davidc, dunham, and NerveGas, i quali hanno messo a disposizione AppSnapp, un’applicazione che permette di l’installazione di Installer.app (scusate il gioco di parole) all’interno del vostro device e, di conseguenza, la possibiltà di “aprire” l’iPhone/iPod Touch al mondo delle applicazioni di terzi.

Il procedimento è semplice e lineare: basta aprire il browser Safari e andare sul sito jailbreakme.com , una volta lì basterà seguire le istruzioni e il gioco è fatto.

Sottolineo come tale procedura non vada ad effettuare la SIM Unlock dell’iPhone, ma permette la sola installazione di applicazioni di terze parti sui dispositivi. Per maggiori informazioni, rimando alle FAQ dell’applicazione.

[via TUAW]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti