Apple Weatch Sport: il video del test di resistenza ai graffi

Ecco finalmente lo scratch-test definitivo di Apple Watch. Il display è resistente ma non eterno.
Ecco finalmente lo scratch-test definitivo di Apple Watch. Il display è resistente ma non eterno.

La robustezza di Apple Watch era stata ipotizzata già qualche settimana fa, quando sulla Rete hanno iniziato a circolare dei test portati a termine su un display sostitutivo in vetro zaffiro destinato alla versione di punta dell’orologio con la mela. Gli scratch-test di oggi, invece, danno tutt’altra lettura: l’Apple Watch da 350€ sarà pure resistente, ma alla fine cede anche lui e si graffia.

Il video che vedete in cima al post è stato girato da Unbox Therapy e mostra due cover in vetro Ion-X ottenute da Sonny Dickson attraverso i suoi agganci con Cupertino; e sebbene si tratti di componentistica proveniente da vecchi prototipi, si sa per certo che è lo stesso identico materiale che viene utilizzato per l’Apple Watch Sport. E questo implica che l’esperimento ha un alto grado di affidabilità.

Nel dettaglio, la superficie del vetro è stata torturata con una chiave, un coltello, della lana d’acciaio e della carta vetrata; i test partono dal minuto 2.30 del video.

E se da principio il display sembra reggere senza problemi, la carta vetrata invece produce danni considerevoli. Motivo per cui, è probabile che l’Apple Watch Sport sopporterà bene l’usura del tempo ma, se maltrattato a dovere, si graffierà come tutti i dispositivi tecnologici.

In ogni caso, è un fenomeno che riguarda solo l’entry level; la protezione in vetro zaffiro dei modelli in acciaio e oro li rende decisamente più robusti a questo tipo di attacchi. E ora, speriamo che non scoppi un cartavetrata-Gate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti