Apple Watch Series 4, le prove dei nuovi modelli nascoste in iOS 12

Apple Watch Series 4 dovrebbe avere un display più grande e soprattutto un nuovo pulsante. Lo rivelano frammenti di codice nascosti nelle Beta di iOS 12.
Apple Watch Series 4 dovrebbe avere un display più grande e soprattutto un nuovo pulsante. Lo rivelano frammenti di codice nascosti nelle Beta di iOS 12.

Alla prossima generazione di Apple Watch non dovrebbe mancare moltissimo; e la conferma arriva direttamente da iOS 12 Beta 2. Nei meandri del codice, infatti, sono stati scovati i riferimenti a inediti modelli di Apple Watch: Watch4,1, Watch4,2, Watch4,3 e Watch4,4 che fanno perfettamente il paio con gli attuali identificatori dedicati al Series 3, vale a dire Watch3,1, Watch2,2, Watch3,3 e Watch3,4.

Questa ripartizione conferma che lo schema di differenziazione della linea resta praticamente immutato; detta in parole povere, anche con i nuovi smartwatch verrà rispettata la vecchia divisione in: quadrante piccolo o quadrante grande, e 4G LTE+WiFi o solo WiFi. Ma qui si esauriscono le similitudini, perché in arrivo ci sono diverse novità.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/207318/apple-watch-4-feedback-aptico”][/related]

Stando alle previsioni degli analisti, infatti, sembra che l’Apple Watch del 2018 avrà un display più ampio del 15%; ciò si tradurrebbe in uno schermo da 1.9 pollici per il modello da 42mm. Il merito è dell’adozione di un pannello di tipo microLED, molto più sottile rispetto all’attuale OLED e soprattutto privo di retroilluminazione.

In più, dovrebbero aumentare la resistenza all’usura e l’impermeabilità grazie all’adozione di pulsanti immobili; l’impressione della pressione sarà restituita dal feedback aptico.

Allo stato attuale, dunque, verrebbe spontaneo eliminare dal novero l’Apple Watch rotondo a cui la mela lavora da anni; se proprio dovessimo azzardare, ci sembrano più probabili i cinturini di nuova generazione con batteria o fotocamera integrata (un lettore ci chiedeva giorni fa se arriverà mai FaceTime video su Apple Watch: ecco, con un cinturino ad hoc, potremmo iniziare a parlarne).

Di sicuro, ci aspettiamo nuove funzionalità di controllo dei parametri biometrici; alcune rivoluzionarie tecnologie, infatti, sono già praticamente pronte, come quella che consente di diagnosticare i sintomi iniziali del Parkinson.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/206437/apple-watch-3-lte-italia”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti