Apple Watch, risolvere i problemi di vibrazione ("Avvisi Aptici")

Problemi con la vibrazione e gli "avvisi aptici" di Apple Watch? Ecco come risolvere.
Problemi con la vibrazione e gli "avvisi aptici" di Apple Watch? Ecco come risolvere.

Con Apple Watch, Cupertino ha deciso di implementare un nuovo sistema per interagire con l’utente: i cosiddetti avvisi aptici. Si tratta di lievi pulsazioni e vibrazioni che consentono di comunicare in modo rapido cose come l’arrivo di un nuovo messaggio o qualche novità da parte di un’app. Talvolta, però, questo tipo di feedback fa le bizze: ecco come risolvere.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/183043/apple-watch-in-arrivo-i-cinturini-coi-sensori-smart-bands”]Secondo dei recenti rumors, Apple starebbe lavorando alla prossima generazione di cinturini per Apple Watch; si chiameranno Smart Bands perché integreranno al loro interno nuovi sensori che non sono presenti tuttora nel dispositivo.[/related]

Regolare gli Avvisi Aptici

[img src=”https://media.melablog.it/e/e32/regolare_feedback_aptico_applewatch.jpg” alt=”regolare_feedback_aptico_applewatch.jpg” align=”center” size=”large” id=”183116″]

Per regolare l’intensità della vibrazione e delle pulsazioni di Apple Watch, aprite l’app Apple Watch su iPhone e selezionate Impostazioni > Suoni e feedback aptico e spostate il cursore verso destra o verso sinistra rispettivamente per rafforzarlo o indebolirlo.

Se lo desiderate, potete anche attivare il “Feedback aptico distintivo” ovvero un segnale particolare che preannuncia e enfatizza gli avvisi aptici. Provatelo, e diteci se vi piace.

In alternativa, potete accedere alle medesime configurazioni anche dall’orologio stesso, in Impostazioni > Suoni e feedback aptico e usando la Corona Digitale per le regolazioni.

Risolvere i Problemi

Se il feedback aptico non va, niente paura. Provate con un semplice riavvio dell’orologio, premendo per qualche secondo il pulsante laterale. Se non risolvete, forzate un hard reset premendo contemporaneamente pulsante laterale e Corona Digitale per circa 10 secondi fintanto che non compare il logo Apple. Ora dovrebbe andare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti