Apple Watch, impostare e gestire Apple Pay

Vi spieghiamo come aggiungere e rimuovere carte di credito Apple Pay su Apple Watch, e come si fa un pagamento dal polso.
Vi spieghiamo come aggiungere e rimuovere carte di credito Apple Pay su Apple Watch, e come si fa un pagamento dal polso.

Dato che ha bisogno di NFC, Apple Pay funziona esclusivamente su iPhone 6 e iPhone 6 Plus; ma poiché anche Apple Watch possiede un chip NFC tutto suo, se abbinate l’orologio con la mela ad un vecchio iPhone 5, 5s o 5c, potrete utilizzarlo per i pagamenti in mobilità. In questo post vi spieghiamo come impostare, utilizzare e rimuovere una carta di credito su Apple Watch.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/148916/apple-pay-rimuovere-una-carta-di-credito-da-remoto”]Per rimuovere una carta di credito registrata su Apple Pay, non è necessario avere fisicamente fra le mani l’iPhone. Si può agire da qualunque dispositivo o computer connesso al Web.[/related].

Impostare Apple Pay su Apple Watch

Anche se avete già impostato Apple Pay su iPhone, dovrete rifare la procedure su Apple Watch se volete aggiungere una carta di credito anche lì. Potete impilarne fino a un massimo di 8, seguendo queste semplici istruzioni:

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/147356/mastercard-nearby-lapp-per-trovare-i-negozi-compatibili-con-apple-pay”]Apple Pay parte negli USA, e tra qualche mese toccherà anche a noialtri in Italia. Un’applicazione vi permette già ora di localizzare tutti i punti vendita compatibili coi pagamenti contactless.[/related]

Rimuovere una carta da Apple Watch

  • Aprite l’app Apple Watch su iPhone
  • Selezionate il tab Apple Watch
  • Toccate Passbook e Apple Pay
  • Toccate Aggiungi carta di credito

A questo punto, Apple vi proporrà direttamente di immettere il codice di sicurezza della carta legata al vostro account iCloud; basta digitare il codice e siete a posto. Se invece volevate aggiungere una seconda carta, toccate Inserisci una carta di credito diversa. Si aprirà la fotocamera: inquadrate la carta e lasciate che l’app ne effettui la scansione, e se qualcosa dovesse andare storto, potete sempre compilare a mano i vari campi.

Terminata la procedura, il sistema tenterà di attivare la carta; verrete avvisati da una notifica quando sarà pronta all’uso.

Utilizzare Apple Pay su Apple Watch

[img src=”https://media.melablog.it/a/a2c/usingapplepay.jpg” alt=”Usare Apple Pay” align=”center” size=”large” id=”180589″]

Quando siete in un negozio abilitato ai pagamenti wireless, al momento dello scontrino, sollevate il polso, selezionate Passbook su Apple Watch, quindi toccate la carta che volete usare. Quando il sistema ve lo chiederà, cliccate il pulsante sotto alla Corona Digitale, e voilà: pagamento effettuato. In alternativa, potete fare doppio clic sul pulsante laterale, rivolgere Apple Watch verso il POS e attendere il suono di conferma del pagamento.

Per cancellare una carta di credito, aprite l’app Passbook su Apple Watch, quindi toccate e tenete premuto con forza sulla carta interessata; il comando di rimozione comparirà dopo qualche istante. Se lo desiderate, potete invece utilizzare l’app Apple Watch su iPhone.

[blogo-video id=”180591″ title=”Apple Pay su Apple Watch” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/X5cuNCvT-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”238284″ embed=”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”]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti