Apple Watch, abbinare cuffie Bluetooth e gestire la musica

Ecco come abbinare una cuffia Bluetooth e come aggiungere musica da ascoltare su Apple Watch.
Ecco come abbinare una cuffia Bluetooth e come aggiungere musica da ascoltare su Apple Watch.

Apple Watch include 6,2 GB di spazio da devolvere ad app, foto, dati personali e musica, con un limite per quest’ultima di 2 GB totali. E quando la musica è caricata nella memoria locale, sarà disponibile sull’orologio anche in assenza di un iPhone nei dintorni. Vi spieghiamo come aggiungere ed eliminare brani, e come abbinare delle cuffie Bluetooth.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/180656/apple-watch-calibrare-i-sensori-per-gli-allenamenti”]Apple Watch può seguire i vostri movimenti, l’allenamento e il battito cardiaco. Ecco come procedere alla calibrazione per risultati ottimali.[/related]

Gestione musicale

Come è facile immaginare, la gestione delle tracce musicali è demandata all’app Apple Watch su iPhone. Apritela, e seguite questi passaggi:

  • Toccate la sezione Apple Watch
  • Selezionate Musica
  • Toccate “Playlist Sincronizzate”
  • Selezionate una playlist dalla lista
  • Posizionate Apple Watch sul caricabatterie, e la sincronizzazione avrà inizio automaticamente

Più in basso trovate i limiti delle playlist, che potete definire per numero massimo di canzoni (15, 50, 125 o 250) o per lo spazio occupato (100 MB, 500 MB, 1.0 GB o 2.0 GB). Se nella sezione delle Playlist da sincronizzare toccate “Nessuna”, tutta la musica verrà eliminata.

Abbinare cuffie Bluetooth

[img src=”https://media.melablog.it/c/c7c/applewatch_Bluetooth_cuffie.jpg” alt=”Cuffie Bluetooth Apple Watch” align=”center” size=”large” id=”180698″]

Per ascoltare musica da Apple Watch dovete usare delle cuffie Bluetooth; se non le avete, la riproduzione avverrà su iPhone. Per abbinarle, fate così:

  • Mettete le cuffie in modalità abbinamento (di solito, basta una pressione lunga del pulsante di accensione, ma verificate nelle istruzioni)
  • Aprite l’app Impostazioni su Apple Watch
  • Toccate Bluetooth
  • Attendete qualche istante e selezionate le cuffie

A questo punto, prima di avviare la musica, dovete dire ad Apple Watch di dirottare l’uscita audio verso il Bluetooth. Per ottenere lo scopo, aprite l’app Musica su Apple Watch, tenete premuto a lungo (Force Touch) sul display e selezionate Sorgente: quindi, scegliete Apple Watch. Poi, premete play e godetevi la vostra musica in mobilità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti