Apple TV, tante novità in arrivo e una possibile fusione con Airport Express

Apple ha in mente grandi progetti per il suo set-top box. In arrivo ci sono tante novità e forse perfino una fusione di prodotto con Airport Express.
Apple ha in mente grandi progetti per il suo set-top box. In arrivo ci sono tante novità e forse perfino una fusione di prodotto con Airport Express.

In queste ore, su Apple Store online, ad Apple TV è stato conferito un segnaposto dedicato come quelli che esistevano già per gli Acquisti Mac, gli Acquisti iPhone e quelli iPad. In questa sezione ad hoc, com’è facile immaginare, è possibile trovare il set-top box, i cavi, i telecomandi e tutti gli altri accessori, le opzioni di AppleCare, i ricondizionati certificati e il supporto tecnico. E non è un caso, visto che a breve dovrebbe arrivare una nuova versione di Apple TV con App Store e molto altro.

Stando a quel che ha rivelato 9to5Mac, pare che si concentrerà in particolar modo sul gaming, con gli iPhone e gli iPad a fare da controller; il che significa anche che ci sarà quasi certamente un qualche tipo di integrazione col programma MFi di Cupertino. Inoltre, sembra che Apple voglia consolidare l’offerta fondendo in un unico prodotto Apple TV e Airport Express:

Ci dicono che Apple stia considerando la possibilità di combinare Apple TV e Airport Express. Versioni della nuova Apple TV sono già in fase di test e dovrebbero includere un router wireless 802.11ac.
Sebbene le nostre fonti non siano specifiche sulle ragioni dietro questa scelta, è probabile che ci sia la volontà di garantire maggiore stabilità e qualità video rispetto alle vecchie versioni del dispositivo, spesso connesse ad un router wireless separato, magari in un’altra stanza.

Infine, torna in auge l’eventualità dell’inclusione di un sintonizzatore TV integrato per controllare le stazioni televisive e via cavo esistenti un po’ alla maniera di Google TV, e visto che Tim Cook ha promesso tanti nuovi lanci di prodotto per l’anno che è appena iniziato, forse è la volta buona che Apple TV cesserà di essere l’hobby di Cupertino per trasformarsi finalmente nel gingillo che tutti desideriamo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti