Apple stupisce TUTTI: il nuovo Mac Mini con M2 costa MENO della generazione precedente

È sorprendente il prezzo della configurazione di base dell'appena annunciato Mac Mini con chip M2. Apple, finalmente sei tornata in te?
È sorprendente il prezzo della configurazione di base dell'appena annunciato Mac Mini con chip M2. Apple, finalmente sei tornata in te?
Apple stupisce TUTTI: il nuovo Mac Mini con M2 costa MENO della generazione precedente

I riflettori dell’industria tech sono ora tutti puntati su Apple. Il gigante di Cupertino, come da programma, ha presentato nuovi straordinari prodotti: il MacBook Pro con M2 Pro e M2 Max e il Mac Mini di nuova generazione, disponibile con M2 “base” e M2 Pro. A stupire è proprio il computer desktop in formato ridotto, e per un motivo ben preciso.

Il 2022 è stato l’anno in cui Tim Cook e soci si sono beccati una pioggia di critiche per l’aumento dei prezzi di praticamente tutti i device aggiunti al listino. iPhone 14, ad esempio, sta attirando l’attenzione degli utenti solo ora, e solo perché è acquistabile a prezzo scontato su Amazon e altri store. Anche il MacBook Air M2 ha fatto storcere il naso, proprio per le cifre sul cartellino.

Il Mac Mini M2 è un AFFARE, anche a prezzo pieno!

Ma – sorpresa sorpresa – Apple pare sia tornata in sé. Per la gioia di tanti, tantissimi utenti. E ti spiego subito il perché. La configurazione base del nuovo Mac Mini – quindi con processore M2, 8GB di RAM e 256GB di archiviazione SSD – viene venduta in Italia a 729 euro. Ebbene, ti dico che il modello di base del Mac Mini del 2020, quindi con M1, costa ben 100 euro in più o quasi.

Mac Mini M2 - Apple

Solo complimenti in questo caso per Apple. L’aver ritoccato i prezzi, verso il basso, non è una cosa che si vede così spesso. Il nuovo Mac Mini con M2 è il computer desktop da prendere, perché a poco più di 700€ ci si porta a casa una macchina con CPU 8-core, GPU 10-core, Neural Engine 16-core e il meglio di macOS Ventura (e dei futuri aggiornamenti che saranno rilasciati nei prossimi anni).

Per quanto riguarda il sottoscritto, il Mac Mini M2 è la prima grande sorpresa del 2023 di Apple. In senso positivo, ovviamente.

Acquistare Mac mini M2

Su Amazon trovi proprio tutti i modelli di Mac mini, ovvero quello base, quello con più SSD e quello super carrozzato con tutti i fronzoli e il processore di punta. Ecco feature e prezzi:

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti