MacBook Pro con M2 Pro e M2 Max, ecco l'ufficialità: POTENZA BRUTA e migliore autonomia di sempre

Il nuovo MacBook Pro arriva con i superpoteri dei chip M2 Pro e M2 Max. Si parte da 2,499€!
Il nuovo MacBook Pro arriva con i superpoteri dei chip M2 Pro e M2 Max. Si parte da 2,499€!

Tutto come previsto, e forse va bene così. Con un dettagliato comunicato stampa, Apple ha svelato al mondo il MacBook Pro di nuova generazione, disponibile con i nuovi chip M2 Pro e M2 Max. Il design resta praticamente invariato rispetto al notebook visto nel 2021, le novità più succose – come avrai già probabilmente intuito – sono infatti sotto la scocca. Scopriamole insieme.

MacBook Pro con M2 Pro e M2 Max

Apple spiega che grazie ai chip M2 Pro e M2 Max (il secondo è il più potente ed efficiente al mondo per un portatile pro), il nuovo MacBook Pro può gestire le attività più impegnative, come il rendering di effetti e il color grading, senza il minimo sforzo. Grazie all’efficienza energetica senza precedenti del chip Apple, sono stati raggiunti incredibili risultati anche in termini di autonomia: è la migliore mai vista su un MacBook, fino a 22 ore.

MacBook Pro M2 Pro e M2 Max - 14 e 16 pollici

Il nuovo MacBook Pro supporta il Wi-Fi 6E, che è fino a due volte più veloce rispetto alla generazione precedente, e anche l’HDMI avanzato, che per la prima volta permette di “comunicare” con i monitor 8K. E la RAM ? Beh, arriva fino a 96GB nel modello con chip M2 Max, qualcosa di davvero pazzesco per un notebook. Completano la scheda tecnica lo splendido display Liquid Retina XDR, le numerose opzioni di connettività, la videocamera FaceTime HD a 1080p, il sistema audio a sei altoparlanti e i microfoni di qualità professionale.

Oggi MacBook Pro compie un ulteriore passo avanti. Prestazioni più veloci, connettività migliorata e l’autonomia migliore mai vista su Mac, insieme al miglior display di sempre in un portatile, lo rendono semplicemente unico.

– Greg Joswiak, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple

Prestazioni… da paura!

Grazie a M2 Pro e M2 Max, MacBook Pro è in grado di trasformare i flussi di lavoro professionali in moltissimi ambiti. Chi in passato ha utilizzato un modello di Mac con processore Intel noterà miglioramenti ancora più impressionanti in termini di prestazioni, autonomia, connettività e produttività complessiva. E questo non solo quando il MacBook Pro è collegato all’alimentatore, ma anche con la sola batteria.

Il MacBook Pro con M2 Pro ha una CPU 10-core o 12-core con fino a otto high-performance core e quattro high-efficiency core, per prestazioni fino al 20% superiori rispetto al chip M1 Pro. Con 200 GBps di banda di memoria unificata, il doppio rispetto al chip M2, e fino a 32GB di memoria unificata, gli utenti sono in grado di gestire progetti di grandi dimensioni ed eseguire diverse app professionali contemporaneamente a velocità impressionanti. La GPU di ultima generazione con fino a 19 core offre prestazioni grafiche fino al 30% superiori, mentre il Neural Engine è il 40% più veloce nelle attività di machine learning come l’analisi video e l’elaborazione delle immagini. Il media engine in M2 Pro gestisce alla grande i codec video più popolari, accelerando notevolmente la riproduzione e la codifica video con un consumo minimo di energia.

MacBook Pro M2 Pro e M2 Max - Display

Il MacBook Pro con M2 Max spinge al limite i flussi di lavoro con una GPU fino a 38-core di dimensioni nettamente superiori e prestazioni grafiche fino al 30% migliori rispetto al chip M1 Max, e include inoltre 400 GBps di banda di memoria unificata, il doppio rispetto al chip M2 Pro. Con fino a 96GB di memoria unificata, MacBook Pro spinge ancora una volta i limiti della memoria grafica su un portatile, permettendo flussi di lavoro impegnativi a livello di grafica come la creazione di scene con geometrie 3D e texture estreme o il photomerge di immagini panoramiche di grandi dimensioni. M2 Max ha una CPU 12-core di nuova generazione con fino a otto high-performance core e quattro high-efficiency core che offrono prestazioni fino al 20% superiori rispetto al chip M1 Max e un media engine più potente rispetto al chip M2 Pro, con il doppio dell’accelerazione ProRes per velocizzare nettamente la riproduzione e la transcodifica dei contenuti.

MacBook Pro M2 Pro e M2 Max: acquistalo su Amazon!

MacBook Pro 14″

MacBook Pro 16″

Come acquistare il MacBook Pro 2023 a rate su Amazon

Se vuoi fare tuo il nuovo gioiellino di casa di Apple ma non hai alcuna intenzione di privarti nell’immediato dell’intera somma (non parliamo certo di spiccioli…), puoi optare per il servizio di rateizzazione offerto gratuitamente da Amazon. I pochi requisiti per poterlo utilizzare sono i seguenti:

  • Residenza italiana
  • Account Amazon attivo almeno da un anno
  • Carta di credito/debito valida. Va bene anche una prepagata.

MacBook Pro 2023 - pagamento a rate
Hai già deciso quale sarà il tuo prossimo MacBook?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti