Apple Store, rubavano le foto piccanti delle clienti e poi assegnavano un punteggio

Diversi impiegati dell'Apple Store di Brisbane, in Australia, sono licenziati per aver rubato le foto personali degli utenti, e per aver scattato fotografie alle clienti del punto vendita.
Diversi impiegati dell'Apple Store di Brisbane, in Australia, sono licenziati per aver rubato le foto personali degli utenti, e per aver scattato fotografie alle clienti del punto vendita.

Diversi impiegati dell’Apple Store di Brisbane, in Australia, sono stati licenziati per aver rubato le foto personali degli utenti, e per aver scattato fotografie alle clienti del punto vendita.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/183048/rubano-un-iphone-e-i-loro-selfie-diventano-virali”]È accaduto di nuovo, più o meno con modalità analoghe alla volta scorsa. Dei ragazzi rubano un iPhone e poi ci si scattano dei selfie senza avere la minima idea dei rischi che corrono. E ora, il tam tam mediatico ha già portato a centinaia di migliaia di condivisioni.[/related]

Secondo la ricostruzione del Courier Mail, la cosa è emersa quando un tecnico è stato beccato a ficcanasare nel Rullino fotografico di un telefono:

È il più grosso scandalo a colpire il gigante tecnologico in Australia; possiamo rivelare che più di 100 foto esplicite e ravvicinate sono state scattate allo staff femminile e alle clienti a loro insaputa; e altre sono state sottratte direttamente dai telefoni delle clienti.
Le immagini delle vittime sono state quindi condivise con gli impiegati degli altri negozi del Queensland che poi assegnavano un punteggio da 1 a 10.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/191660/travestiti-da-dipendenti-apple-store-rubano-14-000e-di-iphone”]Sono entrati in pieno giorno in un Apple Store affollato, vestiti “in modo simile” ai dipendenti Apple, e hanno rubato 19 iPhone per un valore di oltre 14.000€.[/related]

Una goliardata che è costata il licenziamento e una denuncia ai 4 che l’hanno perpetrata; e ulteriori indagini sono tutt’ora in corso, tant’è che da Cupertino è già partita una delegazione di dirigenti HR per prendere di petto la situazione.

Quando si va in assistenza, insomma e se possibile, è sempre meglio portare il telefono ripristinato; così, non ci saranno dati personali a cui accedere, né legalmente né illegalmente.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/152530/ladri-di-ipad-prima-rubano-poi-si-fanno-il-selfie-arrestati”]Rubano iPad e portatili Apple, e poi si scattano pure un selfie per celebrare l’evento. Così, si sono fatti acciuffare.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti