Apple silenziosamente prepara iKey, la rivoluzione nel mondo delle chiavi


Ancora in attesa di rivoluzionare il libro (dopo averlo abbondantemente fatto con il disco), Apple sarebbe già pronta per cambiare per sempre il mondo delle chiavi. Il Telegraph ha riportato è al lavoro su una tecnologia – per ora indicata suggestivamente col nome di iKey – in grado di sostituire in un colpo solo non solo le chiavi di casa, ma anche quelle per la macchina.

Con un grosso numero di altre implementazioni possibili. Tutte, apparentemente, più affidabili e sicure di quelle che, versati in questi stessi scopi, abbiamo visto fino ad ora. Manco a dirlo, comunque, il dispositivo su cui far convergere la tecnologia sarebbe ancora una volta iPhone. Del resto, vi vedete a cercare di aprire il portone di casa agitando a due mani un iPad?

La richiesta di un brevetto in merito è stata già regolarmente presentata da Apple. Il tutto è basato su un tecnologia già esistente, ma sviluppata “alla Apple”: si chiama Near Field Communication e la cosa, almeno potenzialmente, promette di sostituire anche carte d’identità e carte di credito, nonché tessere di qualunque tipo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti