Apple: scelto il fornitore di fotocamere per iPad 2


Sulla scia dei rumor che parlano di fotocamera frontale nella prossima versione di iPad, DigiTimes ha riportato la notizia secondo la quale l’azienda taiwanese Largan Precision è stata selezionata per la fornitura delle lenti da installare in iPad.

Largan Precision si è rifiutata di commentare i rumor di mercato. Stando alle dichiarazioni di un dipendente della TSE, pare che l’azienda selezionata sia l’unica capace di poter soddisfare la domanda di Apple in tempo per la commercializzazione del nuovo dispositivo entro il primo trimestre del 2011.

Sebbene le indiscrezioni non chiariscano quale tipo di fotocamera l’azienda fornirà, se quella VGA frontale oppure quella ad alta risoluzione (o entrambe), la Largan Precision attualmente vende fotocamere da 5MPixel per computer tablet. L’azienda nell’ultimo periodo avrebbe anche avviato la produzione di fotocamere VGA in outsourcing per specializzare la produzione interna in quelle ad alta risoluzione. Un’altra notizia che fa pensare ad un assetto industriale fortemente orientato alla grande produzione.

Largan Precision non è nuova per Apple: è la stessa azienda che fornisce le fotocamere da 5MPixel per iPhone 4.

[Via MacRumors | Foto PowerBookMedic]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti