Apple ritarda gli ordini degli iMac, in arrivo i nuovi modelli


Già da alcuni giorni si parla di un possibile aggiornamento della linea iMac con l’arrivo di nuove versioni, dato che le scorte si stanno progressivamente riducendo.

Adesso arriva la notizia che Apple ha sospeso la consegna degli iMac fino al 2 maggio, un fatto che solitamente prelude al rilascio dei nuovi modelli, che a questo punto potrebbero essere commercializzati a partire da martedì 3 maggio.

Secondo le indiscrezioni i nuovi iMac dovrebbero subire solo un aggiornamento hardware con l’adozione dei nuovi processori Intel Sandy Bridge e della porta al alta velocità Thunderbolt, come avvenuto alcuni mesi fa per i MacBook Pro.

Al momento nessuna notizia sulla possibile adozione nei nuovi iMac di schede video più potenti e soprattutto di schermi con risoluzione maggiore, come lascerebbero intuire le icone e gli sfondi ad alta risoluzione scovati nella Developer Preview di Mac OS X Lion.

In passato era circolata voce che i nuovi iMac potessero essere dotati di serie del Magic Trackpad per permette un più agevole utilizzo delle gesture di Lion, per contro l’abbandono del mouse come pronosticato nel pesce d’aprile di Ippocampo potrebbe essere ancora prematuro.

[via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti