Apple rilascia agli sviluppatori iOS 5 GM

Apple rilascia agli sviluppatori iOS 5 golden master. iOS 5 sarà distribuito a partire del 12 ottobre 2011.
Apple rilascia agli sviluppatori iOS 5 golden master. iOS 5 sarà distribuito a partire del 12 ottobre 2011.



Apple rilascia agli sviluppatori iOS 5 versione golden master dopo che il nuovo sistema operativo mobile sia stato annunciato durante l’evento “Let’s talk iPhone” da Scott Forstall. iOS 5 verrà distribuito al grande pubblico il 12 ottobre 2011 per iPhone 4, Phone 3GS, iPad2, iPad, iPod touch di terza e quarta generazione.

Apple sottolinea che iOS 5 GM può essere installato solo da iTunes 10.5 beta 7, dato che questa versione di iOS 5 non è altrimenti disponibile. Inoltre gli utenti sono incoraggiati a salvare una copia di sicurezza dei loro dati su iCloud prima di installare questa versione golden master di iOS.

Con il lancio di iOS 5, AirPlay viene attivato di difetto per i contenuti video di applicazioni e siti web. Inoltre il framework del WebKit ha caratteristiche molto vicine all’engine usato in Safari 5.1. Inoltre iOS 5 GM risolve numerosi problemi delle precedenti versioni, come ad esempio un bug che faceva crashare il sistema quando si cancellava una canzone o un video dall’interno di un’app.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti