Apple Pay, Samsung prende in giro iPhone in un nuovo spot

Samsung torna a prendere in giro la sua avversaria. Stavolta, concentra la potenza di fuoco della macchina del marketing su Apple Pay e sulla sua scarsa diffusione.
Samsung torna a prendere in giro la sua avversaria. Stavolta, concentra la potenza di fuoco della macchina del marketing su Apple Pay e sulla sua scarsa diffusione.

[blogo-video id=”187658″ title=”Samsung Pay Vs. Apple Pay” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/s5KG1FJp-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”235709″ embed=”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”]

Samsung torna a canzonare la sua avversaria. Stavolta, concentra la potenza di fuoco della macchina del marketing su Apple Pay e sulla sua scarsa diffusione.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/185965/apple-pay-facciamo-il-punto-della-situazione”]A che punto siamo con Apple Pay? Ecco le ultime novità sul sistema -compresa la situazione italiana- dei pagamenti contactless con la mela.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/185680/apple-pay-fa-guerra-a-paypal-consentira-pagamenio-tra-privati”]Apple si sta preparando a piazzare la sua prossima pedina sullo scacchiere della guerra dei pagamenti digitali. Paypal e Square Cash iniziano a tremare.[/related]

È sempre la solita storia, e ci sta: ammettiamolo. Se non puoi batterli, e non puoi neppure unirti a loro, meglio prenderli in giro, e stavolta lo spot anti-iPhone 6s sembra pure abbastanza riuscito.

L’idea di fondo è che, mentre per Apple Pay serve un accordo specifico tra Cupertino, le banche e gli esercenti, Samsung Pay funziona non solo con NFC (come Apple Pay) ma anche con un protocollo più datato e dunque più diffuso: il Magnetic Secure Transmission (MST), cioè la vecchia “strisciata magnetica,” e per questa ragione è nativamente compatibile con tutti i POS degli Stati Uniti.

Non è una soluzione molto pratica qui in Europa, invece, visto che il contactless payment è una realtà abbastanza diffusa, e la striscia magnetica non si usa da una vita. E poi, puntare il telefono verso il lettore magnetico non è così immediato come potrebbe sembrare a parole.

Basterà questa feature per convincere gli utenti a preferire un Galaxy Note 5 rispetto ad un iPhone 6s? Voi che dite?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti