Apple Media Event: iOS 4.1



Steve Jobs presenta iOS 4.1, la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple.

Questa nuova versione include una lunga lista di correzioni di bug, in buona parte segnalati dagli utenti. Un sistema più stabile quindi e con alcune novità.

È stato introdotta la capacità di elaborare fotografie HDR (High Dynamic Range). Si tratta della sovrapposizione di tre fotografie (nel caso di Apple), ciascuna scattata con una diversa illuminazione. Un algoritmo unisce queste diverse immagini, selezionando il miglior grado di illuminazione per ciascuna delle zone della fotografia. In questo modo nessuna zone è troppo oscura e nessuna è tanto chiara da appiattire i dettagli.

Con Game Center si può giocare a giochi multiplayer. Gli avversari vengono selezionati automaticamente, per associare giocatori con lo stesso livello. Una demo fatta al volo sul palco mostra il gioco Project Sword (nome provvisorio) in multiplayer. L’effetto è davvero spettacolare, per grafica e fluidità.

Atre novità includono la possibilità di fare upload dei video in HD via la rete WiFi. Programmi televisivi potranno inoltre essere scaricati direttamente sul dispositivo mobile.

Project Sword

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti