Apple: MBP ed i problemi delle GPU nVIDIA


Apple ha ufficialmente dichiarato che i problemi di alcuni MacBook Pro sono imputabili al chipset grafico di nVIDIA. In passato alcuni utenti avevano lamentato che i propri notebook in fase di accensione pur funzionando regolarmente, restavano con il display spento. Il problema è dovuto ad un conflitto tra scheda grafica e chip Intel integrato e dipende da difetti di alcune nVIDIA GeForce 8600M GT.

In compenso, Apple ha dichiarato che per i portatili già interessati dal problema e quelli per i quali il guasto si manifesterà nei 2 anni successivi dell’acquisto, l’azienda provvederà alla riparazione gratuitamente, a prescindere dalla copertura della garanzia. Le macchine interessate da questo problema sono state costruite tra Maggio 2007 e Settembre 2008, e includono le versioni da 2,2 e 2,4GHz dei sistemi da 15,4″ ed il modello da 2,4GHz da 17″.

Il ritardo nell’ammissione di questo problema sembra sia unicamente legato ad nVIDIA: l’hardware-house sembra averci messo più del previsto nel verificare i propri lotti ed ammettere la propria responsabilità. A tutti gli interessati, Apple consiglia di recarsi nel più vicino centro assistenza oppure telefonare al numero (a pagamento) 199 120 800.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti