Apple lavora ad un Logo "Effetto 3D" per i nuovi prodotti

Per i nuovi iPad in arrivo stasera è un po' presto. Ma a partire dalle prossime generazioni di dispositivi Apple, il logo posto sul retro venterà un moderno effetto tridimensionale.
Per i nuovi iPad in arrivo stasera è un po' presto. Ma a partire dalle prossime generazioni di dispositivi Apple, il logo posto sul retro venterà un moderno effetto tridimensionale.


Apple ha in programma una piccola variazione estetica che coinvolgerà tutti i prodotti futuri. Secondo le fonti di Digitimes, presto verrà lanciato un nuovo tipo di logo sul retro dei dispositivi con la mela, caratterizzato da un “effetto 3D.” Purtroppo non potremo ammirare questa novità all’evento di oggi.

C’è da dire che Digitimes non è sempre affidabile; anzi, a occhio e croce ne imbrocca solo una su due in media. Il rumor che lanciano, oggi, tuttavia, è molto suggestivo. Pare che Apple abbia intenzione di svecchiare un po’ il logo che è impresso su ogni suo dispositivo e computer, e che per l’occasione stia sviluppando una innovativa tecnologia di taglio e laminazione che conferisca alla mela un aspetto molto più tecnologico ed elegante. Tuttavia, se ne riparla l’anno prossimo:

Apple ha in programma di aggiornare le tecnologie utilizzate per stampare il suo logo sui dispositivi, e utilizzerà tecniche di taglio laser e tecnologie integrate uniche per conferire al suo logo un effetto 3D che brilli lungo i contorni. A partire dal 2015, tutti i prodotti Apple avranno questo nuovo logo, a cominciare all’iMac di prossima generazione.

E in effetti non fa una piega. A quanto ne sappiamo, infatti, Apple lancerà sì il nuovo iMac stasera, ma la disponibilità effettiva partirà dalla fine dell’anno; e parliamo esplicitamente del taglio da 27″, perché per quello da 21,5″ sconfiniamo di sicuro nell’anno prossimo.

Leggi anche: iPad Air 2 in vendita dal 24 ottobre, iMac 27 Retina da fine anno

Noi ci rivediamo stasera alle 19:00 per il consueto Live di Melablog e per i post di approfondimento. Non mancate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti