Apple investe 4 milioni di dollari su una fermata della metropolitana di Chicago


Il restauro di una stazione della metropolitana di Chicago (North and Clybourn, linea rossa) costerà ben 4 milioni di dollari ad Apple. La fermata però si trova nelle immediate vicinanze del sito in cui sorgerà il nuovo Apple Store della più grande città dell’Illinois.

Due vantaggi per Apple, in questa impresa: potrà scegliere il nuovo nome della fermata (e, qui, la fantasia del marketing di Cupertino, nonché la vostra, si può sbizzarrire davvero); in più, potrà avere l’esclusiva di tutto lo spazio pubblicitario disponibile all’interno di essa.

Prima di definire meglio gli accordi, Apple era solo interessata a far sì che la fermata più vicina all’Apple Store in questione fosse meglio in arnese possibile. Solo dopo le prime riunioni con il management dei trasporti pubblici di Chicago, la possibilità di questo marketing “alternativo” e abbastanza aggressivo sono venute a galla. Immagino, con molta soddisfazione da parte di entrambe le parti.

[foto | AppleInsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti