Apple Event 5/9: cosa attendersi


E’ arrivato, alla fine, il giorno dell’evento Apple “The beat goes on“, dedicato ai prodotti consumer della mela.
In attesa di scoprire le novità per bocca di Steve Jobs, vediamo di riepilogare quali sono le aspettative emerse dalle indiscrezioni dell’ultimo periodo.

iPod Touch

La sesta generazione del player di Cupertino dovrebbe essere la protagonista della giornata: design simile ad iPhone, schermo wide da 3,5″ pollici (480×320) comandato da una versione dedicata di OS X e multi-touch. Alcuni scommettono sulla connettività Wifi, altri sull’adozione di memorie a stato solido NAND.

iPod nano

Abbiamo visto presunte foto rubate e studi di design che ci hanno proposto un iPod nano più largo e basso, tanto che l’abbiamo definito cicciottello. Potrebbe avere uno schermo di maggiori dimensioni, ad alta risoluzione (320×240, come molti smartphone in commercio). Il software non sarebbe OS X, ma una revisione di quello attualmente ospitato sugli iPod Video: dovrebbero esserci Coverflow (nella foto) e funzionalità video, oltre a memorie di taglio maggiore.

iPhone

Potrebbero esserci annunci anche riguardo ad iPhone: qualche novità sulle suonerie e le date di disponibilità in Europa (ma per l’Italia le ipotesi sono due: con TIM da subito o slittamento al 2008).

iTunes

Il titolo dato all’evento ricorda da vicino i baronetti di Liverpool: potrebbe finalmente sbarcare su iTunes Store la discografia dei Fab Four. Dopo i forti contrasti con NBC, alcuni scommettono che Apple annuncerà la produzione di contenuti video originali, da vendere in esclusiva si iTunes.

mela|blog seguirà in diretta per voi l’Apple Event, con una copertura live che partirà alle 18:00 ora italiana (l’evento comincia alle 19:00). In via sperimentale, potrete seguire la diretta anche su Twitter, utile se siete in giro, con i titoli principali in evidenza.

Stay tuned!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti