Apple D-User compie 1 anno


Siamo sinceri: quando,un anno fa, abbiamo deciso di supportare il progetto Apple D-User non credevamo che sarebbe diventata una iniziativa così ampia ed articolata.
Non conoscevamo ancora, infatti, Carlo Filippo Follis, promotore dell’iniziativa ma, prima di tutto, grande persona ed un grande MacUser.

E non conoscevamo, soprattutto, la sua caparbietà e la sua determinazione, che unite alla testardaggine che solo un piemontese può avere, sono qualità determinanti per far decollare un progetto ambizioso e, di fatto, senza precedenti.

E’ quindi con sorpresa che abbiamo visto i primi risultati del progetto, l’interesse che si stava creando attorno, la discussione che si stava animando.
Poi abbiamo conosciuto di persona Carlo Filippo, e abbiamo capito tutto.

Abbiamo capito, soprattutto, di aver “colto nel segno”, di aver trovato la persona giusta.
E ciò che è seguito non ci ha più sorpreso.

Il progetto Apple D-User compie un anno ed è un tavolo di discussione ogni giorno più animato ed interessante, tra l’altro supportato da tante realtà (giornalistiche, amatoriali, aziendali) di grande spessore.
Manca solo un giocatore a questo tavolo: Apple, l’interlocutore naturale di una iniziativa di questo tipo, per ora latitante. Noi rinnoviamo l’invito, perchè Apple decida finalmente di aggiungersi all’iniziativa. Anche perchè, siamo sinceri, ha tutto da guadagnare a farlo.

Siamo altresì convinti che Carlo Filippo Follis, Apple o non Apple, andrà avanti per la sua strada, noi lo seguiremo e invitiamo tutti voi a farlo.
Vi invitiamo soprattutto a discutere, a portare il vostro contributo, anche critico: perchè è dal confronto e dalla discussione che si sviluppano le grandi idee…

Ad maiora!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti