Apple chiede allo staff retail di testare Mountain Lion

Tutto fa brodo, come si suol dire, e per essere certa della bontà del prodotto finale, Apple ha dispiegato una nuova forza: i team degli Apple Store, chiedendo loro di testare Mountain Lion.
Tutto fa brodo, come si suol dire, e per essere certa della bontà del prodotto finale, Apple ha dispiegato una nuova forza: i team degli Apple Store, chiedendo loro di testare Mountain Lion.

Visto che oramai Mountain Lion è in dirittura d’arrivo, e visto che a Cupertino -più del solito- vogliono essere sicuri che tutti fili lisci come l’olio, questa volta qualcuno ha avuto un’idea niente male: perché non far testare la beta della prossima Major Release di OS X anche a volontari selezionati tra i dipendenti del retail Apple? E infatti, detto fatto.

Con una mail interna diramata agli Apple Store dell’universo conosciuto, la mela ha coinvolto tutti i Genius ed i Creative, fornendo loro, se così desiderano, accesso al programma di test attraverso OS X Mountain Lion AppleSeed:

Siete invitati:
Apple ti invita a partecipare ad un progetto software. Il nostro programma, l’Apple Software Customer Seeding, fornisce ai clienti accesso al software pre-release, così che possano esplorarne le nuove funzionalità, verificarne in anticipo la compatibilità e inviare così suggerimenti e feedback agli ingegneri Apple. Ti abbiamo selezionato per testare una release del venturo OS X Mountain Lion.

Ovviamente, installazione e sperimentazione dovranno essere condotte su Mac personali e comunque al di fuori degli spazi lavorativi. Una simile scelta, tuttavia, lascia inferire almeno un paio di informazioni. A quanto pare, lo sviluppo finora è andato a gonfie vele e, se non siamo arrivati alla Golden Master, poco ci manca; poi nel tentativo di fare le cose per bene, Apple ha quindi cercato di allargare il più possibile la casistica delle configurazioni, ma in un modo assolutamente controllato.

Senza contare che, in questa manier,a gli addetti di alto livello degli Apple Store avranno modo di familiarizzare con l’ultimo felino Apple e con tutte le sue feature (come il Centro Notifiche, la condivisione Twitter e Facebook sharing, iMessage e il Mirroring AirPlay) prima del debutto ufficiale. I soliti 8 piccioni con una fava di Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti