Apple cerca un ingegnere per la fotocamera su iPad

Che, nei piani originali di Cupertino, iPad dovesse integrare una fotocamera frontale è cosa nota. E ora, Apple cerca un ingegnere che si occupi delle future funzionalità multimediali del suo tablet.

Evidentemente non si trattava di un drastico ripensamento ma di un semplice rinvio, il che ha il ragguardevole pregio di distillare maggiormente nel tempo le novità hardware, e invogliare gli utenti ad aggiornare frequentemente. Sulla pagina dedicata alla ricerca del personale del sito Apple si legge:


Job title: Performance QA Engineer, iPad Media

Descrizione: il team dedicato ai Sistemi Multimediali sta cercando un responsabile della qualità del software con un forte background tecnico per testare l’acquisizione immagini, audio e video, nonché i framework di riproduzione. Basandosi sulla propria esperienza nella Quality Assurance e sulle proprie conoscenze delle tecnologie di cattura video (immagini e video), dovrà sviluppare e testare i framework sia della cattura che della riproduzione. Il candidato dovrà avere esperienza con le tecnologie relative alle immagini digitali e le routine di correzione, come ad esempio AWB, Correzione del Colore, AutoEsposizione; sono considerate un plus conoscenze relative al FrameRate.

Tempistiche riguardo a un iPad con fotocamera ovviamente non ce ne sono, tuttavia a questo punto è chiaro oltre ogni dubbio che prima o poi il tablet di Cupertino ne sfoggerà una. E comunque, con tutti quei riferimenti a moderatori, chat room, conferenze video crittografate (magari legate a GameCenter) e addirittura gli stessi allarmi di iChat, l’hanno capito persino i sassi che era una semplice questione di tempo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti