Apple Car: se fosse un mouse, un iPhone o un iPod Classic?

Alcuni designer si sono divertiti a creare mashup tra modelli di auto vere e prodotti Apple: il risultato è un'Apple Car fuori dalle righe.
Alcuni designer si sono divertiti a creare mashup tra modelli di auto vere e prodotti Apple: il risultato è un'Apple Car fuori dalle righe.
Apple Car: se fosse un mouse, un iPhone o un iPod Classic?

Sul fatto che a Cupertino lavorino ad un’auto elettrica smart non esistono dubbi, ma per vederla dal vivo ci vorranno ancora parecchi anni. Nel frattempo, facciamo assieme un inutile quando divertente volo pindarico: vi mostriamo che aspetto avrebbe Apple Car se fosse ispirata al Magic Mouse, ad iPhone 12 o ad un  iPod Classic.

Leggi anche: Apple Car, 5 modi in cui potrebbe rivoluzionare il settore

Quelli di LeaseFetcher, una società britannica di auto in leasing, ha creato degli imperdibili e improbabili mashup, fondendo tra loro i design di vere auto elettriche con prodotti Apple; il risultato è la cosa più assurdamente nerd e deliziosa che vedrete oggi.

In cima al post trovate una Toyota Supra declinata in stile iPod Classic color “Turbulence Grey” con tanto di ruote ClickWheel come su iPod; e in luogo del paraurti, un gigantesco pannello curvo col logo della mela. Qui di seguito invece c’è una Hyundai Ioniq Electric x Apple Mouse ispirata alle curve sinuose del mouse di Cupertino; da notare il tettuccio panoramico sulla sommità del veicolo.

Dall’unione della stilosa Nissan GT-R con iPhone 12 Pro viene fuori invece una supercar di grossa cilindrata e dal design sfacciato. Le maniglie sono ispirate ai pulsanti dello smartphone di punta Apple, mentre i 3 fari LED ricordano il trittico di fotocamere sul retro; la griglia frontale, infine, riprende la porzione superiore e inferiore del telefono.

Qui di seguito invece potete ammirare uno stravagante mashup tra un’Honda E con il glorioso iMac G3. Il colore prescelto è lo storico verde acqua, quello che al tempo era chiamato “Bondi Blue”, con pannello frontale plasticoso e semitrasparente che permette di guardare l’interno dell’auto.

Infine, qui di seguito trovate la supercompatta Kia Soul EV unita con iMac Pro, un modello che è stato recentemente eliminato dal catalogo. Il colore prescelto è ovviamente il Grigio Siderale, ma quel che spicca è il parabrezza gigante che ricorda il grosso schermo dell’all-in-one di Cupertino (con tanto di “mento” sotto). E voi quale preferite tra tutte? Ditecelo nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

Leggi anche:

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti