Apple amplia il Programma di sostituzione del disco rigido Seagate da 1 TB per iMac

Il "Programma di sostituzione del disco rigido Seagate da 1 TB per iMac" è cresciuto fino a contenere moltissimi iMac, a partire dal 2009. Ecco cosa c'è da sapere.
Il "Programma di sostituzione del disco rigido Seagate da 1 TB per iMac" è cresciuto fino a contenere moltissimi iMac, a partire dal 2009. Ecco cosa c'è da sapere.

La notizia non è freschissima, ma è troppo importante per lasciar correre. Qualche giorno fa, Apple ha significativamente ampliato il “Programma di sostituzione del disco rigido Seagate da 1 TB per iMac” includendo un numero enorme di iMac con HD potenzialmente difettosi. Ecco cosa c’è da sapere.

Inizialmente il programma era stato introdotto a luglio 2011, e contemplava solo le macchine commercializzate tra maggio e luglio di quell’anno; adesso, invece:

Apple ha stabilito che determinati dischi rigidi Seagate da 1 TB, utilizzati su sistemi iMac da 21,5 e 27 pollici, potrebbero smettere di funzionare. I sistemi interessati sono stati venduti tra ottobre 2009 e luglio 2011.
Apple o un AASP sostituirà gratuitamente i dischi rigidi interessati.

E anche il termine ultimo utile alla denuncia del difetto, originariamente della durata di un anno, ora slitta al 23 luglio 2012:

Questo programma Apple a livello mondiale non estende la copertura standard di garanzia per gli iMac interessati. Il programma copre i sistemi iMac interessati dal problema per tre anni dopo la prima vendita al dettaglio dell’unità o fino al 12 aprile 2013, a seconda del periodo di copertura più lungo per l’utente. Apple continuerà a valutare i dati dell’assistenza e, se necessario, fornirà ulteriori aggiornamenti a questo programma.

Da sottolineare che, se avete già pagato per la sostituzione o la riparazione in seguito a questo problema, si può contattare “Apple per ottenere un rimborso.” Per essere certi che il proprio iMac rientri nei termini dell’iniziativa è sufficiente inserire il seriale a questa pagina del supporto Apple; lì troverete anche tutte le informazioni sul caso, e le modalità per l’assistenza e/o il rimborso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti