Android Wear si veste da Apple Watch: UhrArt rilascia un tema che lo copia

Si scatena la guerra fra Apple Watch ed Android Wear. Un tema prodotto da UhrArt vuole invece mettere tutti d'accordo.
Si scatena la guerra fra Apple Watch ed Android Wear. Un tema prodotto da UhrArt vuole invece mettere tutti d'accordo.

A meno di una settimana dalla presentazione di Apple Watch, ci ritroviamo con la classica contrapposizione fra androidiani ed Apple-fan, questa volta condita al gusto di smartwatch. Android Wear è la bandiera del campo opposto ad Apple e i suoi adepti non si fanno pregare per vantare le sue qualità di flessibilità e apertura (della piattaforma). Ci sta però chi non crede che una contrapposizione debba assolutamente esserci: UhrArt ha appena rilasciato una wearface che mima l’estetica dell’interfaccia di Apple Watch.

Spieghiamo subito che Wearfaces è una app per Android Wear che permette di cambiare l’interfaccia grafica dell’Android Wear. L’app Wearfaces consente di caricare qualsiasi immagine come sfondo del quadrante dello smartwatch, a patto che sia formattata correttamente. UhrArt ha anche messo a disposizione degli sfondi d’autore, liberamente scaricabili dal loro sito.

Pear (pera) è appunto uno sfondo per Android Wear che riprende l’estetica di Apple Watch, cercando di ravvicinare così gli utenti di Android alla Mela. L’idea è venuta al designer e fotografo Albrecht Noll all’istante dell’uscita dell’Apple Watch, con sicuramente un pizzico di premeditazione:

Immaginiamo che ci sia questa grande compagnia, chiamiamola PEAR industries, che sta per rilasciare questo nuovo meraviglioso prodotto nel 2015. Loro vantano sempre quanto i loro prodotti siano “cool” e innovativi. Così ho deciso che sarebbe carino se mostrassimo agli utenti che seguono questa compagnia quanto “cool” possano essere i nostri luccicanti prodotti. 😉

La wearface Pear è, appunto, solamente un estetismo, uno sfondo per Android Wear senza le funzionalità dell’interfaccia di Apple Watch, che centralizza in un’unica schermata tutte le app del dispositivo. Aspettiamo comunque di vedere chi sarà il primo androidiano che userà Pear per far credere di avere un Apple Watch al polso!

Via | Gizmodo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti