Anche Safari per iPad supera Android


Qual è il browser più usato in assoluto per navigare su Internet in mobilità? Safari per iPhone: il browser del telefonino Apple sovrasta ancora la concorrenza, anche a giugno 2010, lo dicono i dati di NetMarketShare.

Quel che è interessante, però, è che questo mese Android è stato sorpassato anche da Safari per iPad. Mentre il sistema operativo preferito da Google si attesta sullo 0,14%, quello del tablet Apple arriva a quota 0,14%. iPad ha superato anche iPod Touch, che oggi arriva a quota 0,12%.

Dato che in ogni caso il numero complessivo di iPod Touch e dispositivi Android è superiore a quello degli iPad, questo dato ci dice semplicemente che gli utenti iPad navigano molto più intensivamente rispetto ai proprietari di Touch e Android. Insomma, come dispositivo di navigazione, il tablet di Apple sembra piacere (e molto). Il debutto di iPad sembra coincidere anche con una flessione leggera della crescita di Safari per iPhone, questo potrebbe significare che molti proprietari di un iPad sono anche proprietari di un iPhone, e spesso stanno usando il primo dispositivo al posto del secondo per navigare.

Per altri dati e dettagli visitate NetMarketShare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti