Anche Cook risponde alle mail degli utenti

Anche Cook a quanto pare risponde alle mail degli utenti, sebbene al momento si tratti per lo più di felicitazioni. E con l'occasione scopriamo che Apple tiene on gran considerazione quei messaggi.
Anche Cook a quanto pare risponde alle mail degli utenti, sebbene al momento si tratti per lo più di felicitazioni. E con l'occasione scopriamo che Apple tiene on gran considerazione quei messaggi.


E’ nota a tutti la propensione di Steve Jobs a rispondere direttamente alle mail degli utenti, pur se con messaggi minimalisti che somigliano a oracoli. A quanto pare, anche Tim Cook -il nuovo CEO di Apple- sembra coltivare questo hobby anche se è difficile stabilire se si tratta di una abitudine consolidata oppure di un retaggio destinato a scemare. Di sicuro, c’è che il marketing di Apple studia le mail indirizzate a Jobs con estrema cura.

Più che su questioni tecniche, Cook è stato contattato in questi giorni per gli “in bocca al lupo” di rito e le congratulazioni per la nuova posizione. Un utente, per esempio, ha ricevuto dei ringraziamenti per aver utilizzato un Mac in Iraq al fine di restare in contatto coi suoi; un altro invece si è visto rispondere col –famoso negli USA– grido di guerra “War Eagle” dell’Università di Auburn. In ogni caso, è difficile dire se il trend avrà un seguito, perché tutto dipende dalle personali inclinazioni del nuovo arrivato, ma una cosa è importante sottolinearla: pare proprio che i messaggi indirizzati ai personaggi di spicco della mela siano tenuti in gran conto all’interno del Campus.

Ricorderete certamente i problemi che hanno flagellato Mobile Me a metà del 2008; una incredibile serie di malfunzionamenti e bug che ha reso impossibile la vita digitale di un sacco di utenti paganti e che è andata avanti per qualche mese. Ebbene, tutte le 242 mail di lamentele giunte all’indirizzo di Jobs sono state monitorate e catalogate, e infine compresse nella slide che vedete qui sopra. Qualcuno avanza l’ipotesi che Jobs, nonostante i cambiamenti degli ultimi giorni, possa ancora rispondere agli utenti ma ciò appare quanto meno inappropriato, per non dire indelicato nei confronti di Cook. Tempo al tempo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti